Food for profit

  • giovedì 16 Maggio 2024 , h. 21:00
  • venerdì 17 Maggio 2024 , h. 21:00
Ingresso: intero 6€, ridotto 4€

Food for Profit è un film di genere documentario del 2024, diretto da Pablo D’Ambrosi, Giulia Innocenzi. Durata 90 minuti.

Food for Profit è il primo documentario che getta luce sugli intricati legami tra l’industria della carne, le lobby e i vertici del potere politico.
Il film denuncia il trasferimento di ingenti capitali pubblici verso gli allevamenti intensivi, che non solo perpetrano gravi abusi sugli animali, ma anche contribuiscono all’inquinamento ambientale e rappresentano un rischio potenziale per futuri focolai pandemici.
Attraverso una narrazione cinematografica avvincente e una ricerca investigativa accurata, i registi Giulia e Pablo ci guidano in un viaggio che è sia rivelatore che sconvolgente attraverso il panorama europeo. Affrontando agricoltori, aziende e figure politiche di spicco, il documentario ci mostra la cruda realtà di un sistema che spesso celava dietro di sé un’apparente eccellenza nei prodotti lattiero-caseari e di carne europei.
Parallelamente, un infiltrato, fingendosi un lobbista agroalimentare, riesce a penetrare nei circoli di potere del Parlamento europeo, raccogliendo informazioni cruciali attraverso registrazioni segrete e svelando aspetti scioccanti delle dinamiche politiche in gioco.

 

Rassegna di “Terra e di cielo” in collaborazione con Filmstudio90

Solo per giovedì 16/05, a partire dalle 19:30 Zona Franca offrirà un rinfresco dolce e salato vegano e senza glutine prima della proiezione documentario

16/05 – SOLD OUT

17/05 – prenotazioni scrivendo a info@santamanzio.it